Nasce un quartiere di nuova concezione, unico a Sesto Fiorentino: non solo risparmio energetico ai massimi livelli, ma un nuovo concetto di qualità della vita a 360°, che sposa natura e tecnologie pensate per semplificare la gestione, aumentare la sicurezza, ridurre le spese di manutenzione, vivere bene. Tutto per un unico ambizioso obiettivo: grande qualità della vita. Sul modello delle Smart Cities che si stanno affermando nel nord Europa, dove la qualità della vita e il rispetto dell’ambiente sono da sempre una priorità, nasce Sesto Smart Village. Siamo certi che diventerà il punto di riferimento di un nuovo modo di abitare.
Si propone una nuova interpretazione dell’abitare urbano contemporaneo, che diventa “smart” perché in grado – attraverso azioni positive di inclusione, di innovazione e di interazione – di generare una Smart Community orientata a risolvere problemi condivisi e a creare nuove opportunità. Saranno proprio gli abitanti a potersi attivare nella gestione degli spazi e nella definizione di attività e servizi collaborativi da insediarvi.
Smart Village è un intervento che si inserisce all’interno di un ampio progetto di riqualificazione urbana che prevede la realizzazione di spazi comuni all’aperto e un parco attrezzato per il relax e per i più piccoli. Con l’ausilio delle più attuali tecnologie e nel rispetto dell’ambiente sarà creato un nuovo complesso residenziale che si inserirà alla perfezione e con armonia nel contesto urbanistico esistente.
Posto di fronte al Centro Commerciale è vicino al centro di Sesto Fiorentino, al nuovo Polo Universitario e all’impianto sportivo “Val di Rose” del CUS Firenze. La zona è ben servita da servizi di trasporto pubblico e prossima alle principali vie di comunicazione; sarà inoltre interessata dalla futura estensione della tramvia fiorentina.
Risparmio economico: canoni e prezzi calmierati;
Qualità costruttiva: comfort, efficienza energetica, riduzione dell’impatto ambientale, tecnologia ed innovazione;
Benessere della comunità: dinamismo, partecipazione, attività e servizi collaborativi, tecnologie per la comunicazione.